IL MIO PENSIERO

In breve. Sono fortemente convinto che NOI figli di immigrati rappresentiamo il futuro di questa Nazione. Con un tasso di scolarizzazione maggiore rispetto al resto della popolazione e una percentuale di laureati sempre più in crescita siamo lo zoccolo duro della futura classe dirigente e certamente la NUOVA FORZA ELETTORALE NASCENTE IN ITALIA.
Quanto ancora vorremo far ignorare i nostri diritti?
Una nostra partecipazione attiva alle scelte politiche che direzionano il NOSTRO paese è DA PRETENDERE, E' UN NOSTRO DIRITTO.
Sonny.

venerdì 21 ottobre 2011

PERCHE' SE IO NON POSSO VOTARE PUO' FARLO UN LADRO?

A volte, quando cala il crepuscolo e il sole va a rintanarsi sotto la linea dell'orizzonte, come una furia viene fuori il mio più profondo spirito da Oriundo Antidemocratico.
E in questa notte senza stelle una domanda mi spacca il cuore producendo uno stridio che squarcia con la sua eco silenziosa perfino i miei timpani: 
PERCHE' IO NON POSSO VOTARE E  UN DELINQUENTE SI?

Qui sotto un video che affronta questo tema e propone una provocatoria iniziativa: la patente a punti.

Per quanto mi riguarda, la partecipazione attiva e la delega del potere esecutivo e legislativo dovrebbero riguardare solamente chi PUO' scegliere, ossia chi è in condizione di scegliere.
So che il discorso può sembrare oligarchico, ma la scheda elettorale messa in mano a chi non ha la facoltà o l'interesse per usarla, diventa un' ARMA delle più pericolose.

L'altra alternativa sarebbe quella di costruire assieme una società altamente istruita, responsabile ed informata e che quindi sia autosufficiente e saggia nella scelta dei propri rappresentanti...ma vedendo le stronzate che la gente si beve dai telegiornali o dai programmi\film che incassano di più...mi viene solo da piangere.


Se quella è la sbobba che piace all'Italiano medio, ecco perché abbiamo certi esseri in Parlamento.
E pensare che noi figli di immigrati siamo esclusi dal gioco.

Comunque vi lascio al video, che all'inizio fa sorridere, ma il risvolto tragicomico lo si ha se si pensa che il Ministero dell'Interno 2 anni fa proponeva proprio un permesso di soggiorno a punti.





Alla prossima incazzatura.

Nessun commento:

Posta un commento